Al centro del nostro progetto educativo c’è il bambino e la sua famiglia.
Crediamo nell’importanza di un’educazione inclusiva, che valorizzi le differenze e promuova il benessere di ogni individuo. Un luogo dove i bambini possono giocare, imparare e crescere, e le famiglie possono trovare un punto di riferimento affidabile.
Tutte le famiglie e tutti i bambini vengono infatti accolti in modo imparziale senza alcuna discriminazione dovuta a motivi di religione, lingua, cultura, … il che non significa però negazione delle differenze: l’erogazione del servizio parte dall’unicità di ogni individuo, attivando un ascolto empatico dei bisogni e valorizzando ogni diversità come una ricchezza.
Per il personale scolastico interno, Il Paese dei Balocchi rappresenta un luogo dove collaborare con passione per offrire ai bambini un futuro migliore. Insieme ai genitori, siamo protagonisti attivi nella costruzione di un mondo più giusto e inclusivo, un mondo dove i diritti dei bambini sono ascoltati e rispettati, un mondo dove mamma e papà possono essere genitori senza rinunciare a realizzarsi come individui.